Meditazione Bergamo – Chi siamo

Sangha Bergamo – Chi siamo: insieme con gioia e gratitudine.

Siamo alcuni amici e amiche che praticano da diversi anni nella propria vita quotidiana gli insegnamenti di consapevolezza (mindfulness), di buddhismo applicato, di etica applicata, di meditazione di  Thay, che significa maestro, come affettuosamente viene chiamato Thich Nhat Hanh.

Ci siamo chiamati “Sangha Bergamo insieme con gioia e gratitudine” perché desideriamo offrire alla Comunità bergamasca queste pratiche millenarie e rese attuali da Thich Nhat Hanh per coltivare insieme i semi di gioia in noi e intorno a noi, trasformare malessere e disagio in noi e intorno a noi. La gratitudine, parola ricorrente in Thay, è rivolta a te che leggi e respiri in consapevolezza, a genitori, insegnanti, amici e innumerevoli esseri che ci danno guida e sostegno lungo il sentiero. Insieme con gioia” è il titolo di un libro di Thay.

Sangha Bergamo - Chi siamo

“Sangha Bergamo insieme con gioia e gratitudine” è in continua condivisione con monaci e monache della scuola di meditazione di Plum Village in Dordogna, la comunità dove vive Thich Nhat Hanh, e con maestri laici di questa scuola e altri studenti in Italia al Centro di meditazione e vita consapevole in Abruzzo, all’ Intersein-zentrum in Baviera e sull’Appennino piacentino tramite frequenti Ritiri di meditazione e alcune mailing list.

Per informazioni:

Matteo 333 3665488 – Ornella 335 231156